COme vedere i mondiali a 360° in realtà virtualeGear VR Oculus PlayStation VR VR General 

Come guardare i Mondiali di Calcio in Russia in Realtà Virtuale a 360°

E’ l’anno dei Mondiali di Calcio, è l’anno del VR?

Immergersi nel più grande torneo di calcio non è mai stato così facile, i principali fornitori di servizi multimediali portano la realtà virtuale in streaming per tutti , o meglio per tutti coloro che sono “vr addicted” o che hanno già in mente come si usa un visore, cosa farci e come usarlo.

Con un pubblico medio di 3,5 miliardi di spettatori, la Coppa del Mondo FIFA è di gran lunga l’evento sportivo più popolare al mondo. Pochissime competizioni atletiche sono riuscite a catturare l’attenzione di così tanti paesi e culture diverse e allo stesso tempo da far impallidire le visualizzazioni di altri eventi leggendari come il Tour De France e le Olimpiadi estive.

Quest’anno le principali emittenti televisive hanno reso più facile l’arduo compito di catturare tutta l’azione internazionale, offrendo una varietà di opzioni di visualizzazione televisive, streaming live e on-demand. Tuttavia, è la realtà virtuale che è riuscita a raccogliere più attenzione quest’anno. Tanto che quest’anno hai in realtà diverse opzioni di alta qualità tra cui scegliere.

Tutte le offerte in Realtà Virtuale

OCULUS VENUES

 

Rilassati con i tuoi amici nello spazio social VR di Facebook mentre fai il tifo per la tua squadra del cuore con il piacere di stare a casa comodo in un ambiente coinvolgente completo di luci, suoni e azioni reali. Parla dei tuoi momenti preferiti mentre guardi streaming gratuiti di partite selezionate della Coppa del Mondo FIFA grazie a FOX Sports utilizzando le cuffie Oculus Go o Gear VR.  

Tutti gli appuntamenti, segui per aggiornamenti:

 

FOX SPORT APP

Leader nella creazione di contenuti sportivi non poteva non passare alla Realtà Immersiva dei Video a 360° e della Realtà Virtuale per moltissimi sport come Hockey NHL, Footbal Americano NFL, Baseball, Basket.

BBC SPORT

 

Copertura più ampia,  meno  sfarzo e meno interazione sociale, l’app per la Coppa del mondo FIFA BBC 201 VR 2018 trasmetterà 33 giochi dalla rete della BBC insieme ai commenti di Match of the Day, match highlights in VR, contenuti in evidenza in Video a 360 gradi e un pannello delle statistiche in tempo reale sulle partite. BBC Sport VR – L’app FIFA World Cup 2018 è disponibile gratuitamente su iOS, Android, Oculus Go, Gear VR e Playstation VR.

Telemundo Deportes VR

¿Estás listo para la Copa Mundial de la FIFA Rusia 2018 ?! Se hai risposto si, l’applicazione VR di Telemundo Deport è la soluzione giusta.

La rete ispanico-americana più popolare negli Stati Uniti offre una copertura VR live a 180 gradi di tutte le 64 partite in quella che potrebbe essere la copertura VR più ambiziosa del torneo. Non solo, ma saranno disponibili anche video a 360 gradi di obiettivi chiave e altri punti salienti memorabili. Telemundo Deportes VR è disponibile gratuitamente per Gear VR.

Alcuni link

  • SBS | Optus FIFA World Cup VR via the Gear VR (Available in Australia).
  • DIRECTV Sports VR via the Gear VR (Available in Argentina, Chile, Colombia, Ecuador, Peru, Uruguay, Venezuela).
  • MYTF1 VR: Coupe du Monde de la FIFA™ via the Gear VR (Available in France).
  • ERT VR via the Gear VR (Available in Greece).
  • FOX Sports VR via the Oculus Go & Gear VR (Available in US).

e le Olimpiadi a 360°?

A proposito di Olimpiadi, già Rio 2016 era disponibile in VR tanto che la RAI  Radio aveva lanciato un’ applicazione per seguire Volley, Pugilato, Atletica ed altre competizioni tramite visore, guardando video a 360°. 

.La BBC allo stesso modo aveva fornito un sito 360° Rio 2016 Olympics VR  

New York Times propone la ricostruzione delle Olimpiadi moderne.

Oimpiadi Invernali

Interessante link di riferimento: I VIDEO 360° VINCONO L’ORO AI GIOCHI OLIMPICI INVERNALI

 

 

Related posts

Leave a Comment